LOGOPEDIA

La logopedia si occupa della prevenzione, della valutazione e del trattamento di disturbi della comunicazione verbale e non verbale, tra cui il disturbo fonetico-fonologico, il ritardo di linguaggio, il disturbo specifico del linguaggio, il disturbo della comunicazione, il disturbo della deglutizione, le difficoltà di apprendimento del linguaggio scritto e il disturbo specifico del linguaggio scritto.
Le terapie nella fascia 0-20 anni sono riconosciute e prese a carico dalla Sezione della Pedagogia Speciale (SPS).

Belinda Keller, Logopedista ALOSI
belinda@fondazionemindtime.ch

Ho conseguito il Master in Logopedia a Neuchâtel nel 2022. Nello stesso anno sono diventata membro dell’Associazione Logopedisti della Svizzera Italiana (ALOSI) e ho ottenuto il Libero Esercizio in Ticino.

Alice Hilpisch, Logopedista ALOSI
alice@fondazionemindtime.ch

Ho conseguito il Master in Logopedia a Neuchâtel nel 2023. Nello stesso anno sono diventata membro dell’Associazione Logopedisti della Svizzera Italiana (ALOSI) e ho ottenuto il Libero Esercizio in Ticino.